Sistema LabelChip (SLC)


Il SLC è un sistema per la gestione gare in ambito MTB e contempla:

  • Gestione iscrizioni online;
  • Rilevamento etettronico dei passaggi in gara;
  • Redazione e diffusione classifiche.

 Caratteristiche

Il rilevamento elettronico viene effettuato per mezzo di un varco largo di 3 mt, dove sono poste quatto antenne che ricevono i segnali emessi dai trasponder(Microchip) posti sulle bici, le antenne collegate ad un lettore elettronico, trasmettono i dati tramite connessione di rete ad un Server dove vengono decodificati e resi disponibili al Software gestionale.

Alimentazione

Il SLC dispone di tre fonti di alimentazione; da rete elettrica(220v), dove tramite gruppo di continuità si preserva il funzionamento del SLC da eventuali cali di tensione o black out; da un alimentatore Inverter che, collegato in corrente continua (batteria auto), consente il funzionamento del SLC anche in assenza permanente di rete elettrica (220v); e di un generatore di corrente da 1.8kw.

Trasponder

Sono realizzati su supporti cartacei, si presentano come etichette adesive da incollare sul retro del porta numero e sono a perdere; non è necessario recuperarli. 

Iscrizioni online

Utente Registrato
Il sito labelchip.it ha una implementazione Database, che consente ad utenti registrati di gestire le proprie iscrizioni. L'utente ha la possibilità di inserire nuovi tesserati.

Utente non registrato
L'utente compilerà un modulo di iscrizione con i dati anagrafici, a conferma riceverà una E-mail.

Organizzatore gara 
Un utente supervisore ha un accesso riservato al sito dove potrà visionare e validare le iscrizioni pervenute, singole o di gruppo, con una semplice operazione di conferma, in tempo reale verrà aggiornata l'elenco Starting List.

Amministratore SLC
Dopo la chiusura delle iscrizioni i dati relativi alla gara saranno esportati e caricati in automatico nel software di gestione gara. 

 

Versione Ganfondo MTB
Tempi intermedi sul percorso gara, con rilevamento elettronico del numero e del tempo di passaggio dei concorrenti. Ulteriori controlli si possono implementare a richiesta dell'organizzatore.
Classifiche
Il Software gestionale consente la emissione delle classifiche dei podii anche a gara in corso e classifiche provvisorie subito dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente. Mentre quelle definitive sono garantite entro due ore da quelle provvisorie in modo da effettuare verifiche e consentire l'inserimento dei punti controllo. Le classifiche verranno prodotte secondo le specifiche dell'organizzatore della gara e conterranno tempi effettivi di gara, media oraria e tempi intermedi.

 

Versione XC MTB
La formula ricalca quella del Campionato MTB XC Tour 2014.

Versione 6h 24h MTB

Esposizione classifica provvisoria a ogni ora di gara, classifica finale a chiusura della gara. 

 

Diffusione

Le classifiche appena approvate dal Giudice di gara verranno pubblicate in una area apposita del sito labelchip.it mediante collegamento di rete mobile.